Otto anni di ricerche, stage, spettacoli, per approfondire e realizzare una sintesi ed una convergenza tra le arti così dette visive, il teatro e la danza Butoh. Questo è il percorso artistico del gruppo Oloart.
Ready Made-Butoh - omaggiando due importanti artisti del secolo scorso -rievoca, in una chiave dada tra il drammatico, il surreale ed il grottesco, un teatro senza parola, di un fascino ed una suggestione che prende il pubblico e lo trascina in ambiti emozionali estremi. Oriente e occidente, danza e racconto teatrale, scultura e performance,musica contemporanea e visioni evocative, in un arte “olistica” di avanguardia.
Di Tadeutz Kantor i personaggi del teatro e della pittura vengono riproposti sulla scena in chiave Butoh. Il corpo degli interpreti è in bilico tra la disciplina della scultura, della danza e del teatro tra il drammatico ed il grottesco che ricorda l'opera teatrale “Classe Morta” dell’artista polacco.
Più surreale e provocatorio invece l’omaggio Marcel Duchamp dove gli interpreti liberano, in uno spirito decisamente “dada”, l’entusiasmo per la riscoperta dell’oggetto di uso comune così come un corpo di “uso comune” che sulla scena si carica di valenze sicuramente attinenti all’arte totale, l’arte della natura.
READY MADE BUTOH - Guppo Oloart
Domenica 7 giugnoh. 21,00 - Spazio Opera Osnago - Ingresso: 5 €
Domenica 7 giugnoh. 21,00 - Spazio Opera Osnago - Ingresso: 5 €